Intervista all’autore Libro
Intervista all’autore – Nicoletta Rinaldi

Scrivere è come tuffarsi nell’Oceano. Si lasciano i cattivi pensieri e ci si immerge in acque limpide dove tu puoi decidere quale stile di nuoto eseguire.
Il libro di Fiabe che ho scritto rispecchia anche la mia vita reale in quanto sono sempre combattuta tra la mia parte razionale molto radicata e la parte del mio cervello dove l’arte e la creatività vorrebbe farmi vivere nell’irrealtà. Essendo vissuta da piccola per lunghi periodi da sola, spesso mi raccontavo delle favole che mi inventavo per passare del tempo.
Scrivere questo libro è stato veramente piacevole e mi ha portato ad estraniarmi da problematiche salutari che altrimenti in alcuni momenti avrebbero preso il sopravvento. Insomma scrivere per me è un toccasana che mi gratifica come donna e mi regala una maggiore consapevolezza che nella vita ognuno di noi ha delle risorse che si devono esternare per vivere più serenamente.
La scelta del titolo del libro è grazie ad una carissima amica che me l’ha suggerito dopo aver valutato altri titoli.
Amo la lettura, ma non disdegno anzi mi piacciono un genere letterario di libri che trattano le saghe familiari. Attualmente porterei con me La Saga della Famiglia Fendi “LE CINQUE SORELLE” di Cinzia Giorgio
Scelgo il cartaceo perché attraverso lo scritto puoi entrare maggiormente nella storia e farne parte. Ebook è sicuramente validissimo e può essere condiviso da un vastissimo pubblico.
La scrittura è sempre stata mia passione sin dai tempi della scuola. Poi negli anni questo sogno di scrivere era rimasto schiuso in un cassetto anche se di tanto in tanto mi divertivo a scrivere qualche articolo in alcuni quotidiani, il cassetto si è aperto per risorgere da momenti non facilissimi.
Sono un insegnante quindi amo i bambini e dar loro degli “input” è gratificante.
Questo è il mio primo libro e vederlo realizzato mi ha dato una grande soddisfazione. Confido possa essere per molti ragazzi e non solo, un tuffo nella spensieratezza e nel credere sempre che se non si molla, il risultato è assicurato.
Una cara amica.
L’audiolibro è una cosa fantastica. L’ascoltare la lettura di un libro e staccare la spina è una sensazione che ti mette in pace con il mondo.












Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!