IL MONDO SOMMERSO

LEO era un pesce nato da poco e viveva nell’oceano, ma la sua caratteristica principale era di essere, estremamente curioso ed amante dell’avventura.

Un giorno, avvisati i genitori decise d’intraprendere una spedizione in compagnia del suo fidato amico TIMMY, un pesce martello che gli avrebbe fatto anche da guardia del corpo in caso di necessità e di pericolo.

TIMMY PESCE MARTELLO

Leo, era felice e sguazzava, nuotando a più non posso e saltando anche al di fuori dell’acqua.

Il mondo sommerso era veramente eccezionale con pesci variegati, sirene ma altrettanto vero pieno d’insidie.

Leo sempre a fianco di Timmy, nuotava nell’oceano scoprendo tanti suoi simili come la Rana Pescatrice che di aspetto non è sicuramente piacevole ma che divenne grande amica di Leo.

RANA PESCATRICE

Una mattina Leo avvertì dei suoni insoliti e dopo aver prestato attenzione a quei strani rumori convocò gli amici e disse:

“Ragazzi ho una strana sensazione, non riesco a capire questi suoni dovete aiutarmi a capirci di più.”

Senza esitare Timmy disse:

“Ho un cattivo presagio dobbiamo fare in fretta e salire in superficie”

I tre amici salirono a tutta velocità in superficie e s’accorsero che una ragazza inseguita da uno Squalo gigantesco stava per essere divorata.

Timmy a gran velocità si diresse verso il suo simile e con il suo muso a martello diede un bel fendente al cranio dello squalo che vacillò e precipitò in un pertugio di una grotta sommersa.

Leo e la Rana Pescatrice salvarono la malaugurata ragazza naufragata da una minuscola imbarcazione.

Dopo, aver portato la ragazza in un’isoletta attesero che si risvegliasse dopo lo shock.

L’isola si presentava con una natura lussureggiante e sicuramente era abitata.

Palù se ne stava seduto su un porticciolo con la sua canna da pesca e alla vista della giovane ragazza disse:

 

“Ciao, io sono Palù e sono l’orso più simpatico dell’isola. Ben arrivata! Ti farò conoscere gli asolani e anche qualche indigeno ma tranquilla sono gente per bene!”

Leo salutato Palù disse:

“E’ tempo che noi proseguiamo il nostro viaggio ciao Palù, mi raccomando occupati della ragazza!”

I tre amici ripreso il viaggio tra i flutti ed onde s’accorsero che in fondo all’oceano nascosto da delle rocce, esisteva un regno sommerso fantastico.

Il Re PIRILLO e la Regina SORAYA governavano” OCEAN of Dreams” con gran rettitudine ed erano benvoluti dai loro sudditi.

Leo, scostò una roccia e s’intrufolò in quel regno magico seguito dagli amici.

Il Re e la Regina erano davvero simpatici ed accolsero Leo e gli amici con tutti gli onori per essere successivamente invitati ad un banchetto di benvenuti.

Il Re raccontò di quanto lavoro ci volle per arrivare ad un regno così efficiente e all’avanguardia per la salvaguardia del pianeta.

Ora Re e Regina erano estremamente contenti di aver raggiunto un buon livello e raccontarono agli ospiti che molti Stati e Regni gli avevano interpellati per fare delle consulenze e dare dei suggerimenti per una riqualificazione della vita.

Leo e i suoi amici impararono molto in quel Regno e dopo qualche giorno ritornarono a casa mettendo in atto cìò che avevano imparato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi