La FARFALLA SERENELLA

Nel BOSCO delle QUERCE, vivevano delle fate che a protezione della Flora e della Fauna di quell’ambiente, dimoravano in varie case.

In una zona dove l’esplosione della natura faceva strabuzzare gli occhi per la magnificenza lasciando i visitatori fermi ad ascoltare ed osservare quell’angolo di mondo, viveva BUTTERFLY, la FATA che proteggeva le farfalle.

Butterfly sposa al mago Prospero partorì una bambina di nome SERENELLA che fu la felicità dei genitori.

Serenella fin dai primi anni di vita, aveva uno spiccato amore verso la natura nel suo complesso.

Animali, fiori, piante.. facevano parte della sua esistenza e i doni dati dai genitori al momento della nascita la rendevano speciale.

Crescendo capì che l’uomo purtroppo aveva inciso con la moria delle farfalle e che se non si interveniva repentinamente si sarebbe andati incontro alla completa sparizione già di alcune specie.

Le Farfalle esseri meravigliosi con una vita assai breve sono utilissime ed in grado di contrastare le infestazioni di parassiti senza ricorrere ad agenti chimici e favorendo

“la lotta biologica”.

Fu proprio per questi motivi che Serenella mise a punto un grande progetto.

Chiamò in aiuto i suoi amici di sempre: GLI ANIMALI e LE FATE.

Cani, gatti, volpi, elefanti, uccelli e FATE …furono interpellati e Serenella diede delle dritte e chiese:

“Amici miei la situazione è grave e dobbiamo aiutare le farfalle che sono in grande difficoltà. Dovete cercarle e portarle in questo bosco affinché si possano ripopolare”.

A quelle parole FATE e animaletti, si misero in cammino alla ricerca di farfalle.

Le farfalle felici per questo interessamento da parte di tanti esseri ebbero fiducia in loro e si lasciarono aiutare posandosi talvolta prima di affrontare il viaggio sul naso degli amici, nelle mani delle fate o affiancandosi ad esse.

L’operazione “FARFALLA” ebbe buon esito.

Radunate le farfalle, Serenella approntò un giardino magnifico con fiori coloratissimi, piante di Buddleja

(pianta delle farfalle con fiori molto colorati), siepi e fontanelle d’acqua, tutto era stato predisposto per rendere accattivante il loro soggiorno e per favorire la riproduzione.

Passaro alcune stagioni e da farfalle della stessa specie, ci furono i vari accoppiamenti; depositate le uova nacquero i bruchi  e diventate crisalidi si aprirono, dando vita a  fantastiche farfalle multicolori.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi