GIOVANI SCIENZIATI per un nuovo MONDO

Un gruppo di scienziati tra alambicchi, provette e soluzioni varie, sperimentavano nuovi farmaci per debellare malattie ancora troppo invasive o mortali.

Test dopo test si accorsero che erano ad un punto fermo e che il destino dell’umanità era in pericolo.

REBECCA, capo del gruppo di ricerca, consultatasi con politici e dirigenti a livello mondiale prese una decisione agli occhi di molti, strabiliante.

Rebecca convocò nella sua aula delle giovani menti.

La decisione fu presa ed il Futuro dell’umanità sarebbe passato ad un TEAM di ragazzi scienziati che da tempo collaboravano insieme.

Chi meglio di loro potevano affrontare le sfide del futuro?

La terra aveva le ore contate, le lancette, inesorabili scadenzavano l’inadeguatezza delle decisioni assunte sui cambiamenti climatici, la tecnologia, la sanità….

ALF, DAMIEN, BERRY, MARCOS, CARMEN, PALOMA, AMELIE furono convocati e spiegati i termini dell’incarico.

Nel più breve tempo possibile dovevano affrontare sfide inimmaginabili e  fino allora non ancora affrontate se non marginalmente.

Presero la parola ALF ed AMELIE e dissero quasi contemporaneamente:

“Perché riversate su di noi questa patata bollente? I vostri fallimenti dovrebbero forse diventare nostri? Che cosa ci mettete a disposizione per raggiungere gli obbiettivi richiesti?”

Alla raffica di domande Rebecca per sedare gli animi rispose con calma:

“Il tempo purtroppo e tiranno e non possiamo più protrarre o derogare questioni che riguardano la nostra sopravvivenza.

Vi forniremo tutte le risorse necessarie affinché assolviate i compiti e non interferiremo con le vostre scelte.”

Il loro compito era di dare o no un futuro alle giovani generazioni. Il Team dei giovani scienziati si radunò e all’unanimità decisero di accogliere la sfida.

Nella LAGUNA di SAN RAFAEL in Patagonia, inospitale per molti, fu costruito un grande edificio con laboratori atti a sperimentare nuove forme organiche, tecnologie innovative e così via.

In primis, i ragazzi diedero una svolta in campo energetico e riportarono la natura a svolgere la sua azione primaria senza stravolgimenti e defezioni.

Nuove tecnologie e l’uso di robot sollevò l’uomo da fatiche e diede nuovi input alla nanotecnologia.

Tutto riprese l’ordine delle cose e grazie a delle giovani menti il mondo riprese il suo corso e le famiglie si ricostituirono dando vita a nuovi nati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi