Giallo – nuovo libro: IL LUNGO OCCHIO DI UNA CRIMINOLOGA

NUOVO LIBRO GIALLO: – E’ uscito il mio terzo libro

Roxana, criminologa esperta e in gamba, innamorata della propria professione, si trova di fronte a quattro casi di omicidi, ognuno diverso dall’altro, ognuno efferato e mosso dalle motivazioni più recondite. La nostra protagonista, abilissima a entrare nella mente degli assassini e il cui occhio vede realmente oltre rispetto a tutti gli altri colleghi, si districherà – con non poche difficoltà – tra le scene del crimine, facendo spesso emergere realtà inimmaginabili e pesanti da digerire e accettare.

Sempre pronta a compiere il proprio dovere con serietà, pone le vittime al primo posto, anche prima della sua stessa vita privata; questo, infatti, è il più grande ostacolo: riuscire a coniugare il lavoro con la propria sfera esistenziale, problematica con cui deve fare i conti ogni giorno. Nonostante ciò, però, Roxana non si arrende e soprattutto non si nega mai, accetta anche di lavorare mentre si trova in ferie o al matrimonio di un’amica, perché, se e quando il dovere chiama, lei risponde sempre presente.

La sua costanza è la sua forza d’animo, la sua arguzia è quel quid in più che le consente di sciogliere il bandolo della matassa. Infine, l’attenzione ai dettagli e la cura verso gli altri la rendono non solo un’ottima investigatrice, ma anche una bellissima persona continuamente al servizio del prossimo.

Nicoletta Rinaldi con questo giallo fa appassionare i lettori e li immerge completamente nella narrazione, attraverso una scrittura semplice e lineare, ma ricca di suspense e colpi di scena.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi