Tartarugandia -Fiabe2

Nuove Fiabe

A Tartarugandia, una città del Vicentino, tutto si svolgeva molto, ma molto lentamente.

Il paese si era adattato all’andamento degli abitanti; una popolazione di tartarughe.

In questa strana città, dove avevano preso dimora, un folto gruppo di tartarughe terrestri; le abitazioni, i negozi, le varie attività erano improntate ai loro fabbisogni e tutto rispecchiava la loro immagine.

 

 

Questi esseri, che possono variare di dimensioni da pochi centimetri a tre metri; hanno una bella caratteristica che riguarda la loro longevità.

Esse, possono raggiungere un’età considerevole di 30 o 40 anni.

Il loro carattere docile e socievole ben si adatta anche alla presenza di bambini purché si comprenda che sono esseri viventi e quindi vanno rispettati.

Speedy e Wendy, nati vicino ad un laghetto, due tartarughini che fecero molto parlare nel paese, erano sorella e fratello, ma con una caratteristica unica per la loro razza erano entrambi nati al contrario dei suoi simili, con una deambulazione lentissima, con una sorta d’acceleratore incorporato ed erano due corridori.

I paesani non riuscivano a capacitarsi di questa loro peculiarità ed attesero che i due fratelli crescessero per metterli alla prova.

Gli animali che vivevano con loro non si davano pace, ed un giorno vollero organizzare vari tornei per stabilire se Speedy e Wendy erano forzuti e veloci come si descrivevano.

Gasparre il sorcio, preparò un tiro alla fune davvero particolare per mettere in difficoltà Speedy

Wendy si cimentò con Robert in un a corsa podistica ma sbaragliando tutti gli avversari arrivò prima.

La lepre che deteneva da tempo immemore il titolo di campionessa si vide detronizzare, ma da buoni amici decisero di allenarsi al mattino insieme al tapis roulant.

Speedy, fu poi affascinato dall’uso dei pattini e da allora viaggiava per strade del paese come una saetta, svicolando e dribblando tra le macchine con gimcane per consegnare i vari pacchi postali.

L’azienda costituita dai due fratelli ebbe una grande espansione non solo nel proprio paese, ma anche nelle limitrofe città.

 

 

Posta e pacchi venivano recapitati in volo o con un servizio di postini professionisti alla corsa.

Due grandi imprenditori fecero più tardi società con Speedy perché con verifiche sull’operatività dell’azienda, si resero conto che i benefici erano ugualmente spartiti tra imprenditori e dipendenti.

La città di tartarugandia ebbe così un gran risalto e fu visitata da turisti e giornalisti che vollero capire le doti dei due fratelli che rivoluzionarono positivamente la loro piccola collettività.

Wendy e Speedy vennero intervistati per carpire i tipo d’alimentazione o come organizzavano la loro giornata e così gli venne chiesto:

Giornalista – Vi vedo sempre molto servizievoli anche verso gli umani, perché vi comportate così?

Wendy – Il nostro atteggiamento verso gli umani dipende da come si comportano con noi. Quando

Vogliamo dimostrare affetto e gratitudine noi allunghiamo il collo verso di loro e ci facciamo accarezzare e chiudiamo gli occhietti, altrimenti ci ritiriamo all’interno del nostro guscio e glielo assicuro non ci piace essere presi, sollevati e portati in giro.

Giornalista – Vi vedo sempre in splendida forma seguite una dieta particolare?

Speedy- Oltre a fare attività sportiva mangiamo molta verdura, principalmente bacche, fiori e denti di leone, fiori di tarassaco e alcuni tipi di frutta come mele sbucciate, banane, …

Dopo questa intervista che venne pubblicata nel quotidiano della città i due fratelli divennero famosi ma mai si dimenticarono di rimanere con le “zampe a terra” e si occuparono delle loro famiglie e dei loro figlioli.

<

div class=”mceTemp”>

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi