ACHILLE CANE POLIZIOTTO

ACHILLE, era un fantastico cane pastore, con un grande sogno fare il Cane poliziotto.

Lui aveva un bel aspetto, ben piazzato con un manto bianco e con un unico obbiettivo formare al più presto una squadra di Polizia o un’agenzia d’investigazione.

Achille aveva moltissimi amici e fra questi alcuni Pastori Tedeschi che da quando erano cuccioli prestavano servizio effettivo alla POLIZIA.

BRICIOLA amico per la pelle di Achille voleva aiutarlo a coronare il suo sogno ed era disposto a mettere in campo tutte le sue forze per raggiungere il fine.

Briciola, con il suo amico fidato, raccolse una squadra di cani di varie razze che volevano intraprendere questa attività.

Di buon mattino Achille si presentò nella Piazza del Paese munito di Zaino, attese che tutti gli amici che il giorno precedente avevano aderito a formare la squadra e disse:

“Ragazzi siete pronti? Ora ci dirigeremo da un allevatore ed istruttore che ci fornirà gli adeguati insegnamenti per poter assolvere e risolvere diverse situazioni dei nostri amici umani”.

Tutti impettiti e per darsi il giusto contegno, tutti in fila e camminando su due zampe si diressero al campo base.

Arrivati, si guardarono intorno e con immensa sorpresa si accorsero che il campo base era attrezzatissimo:

Piccole case in legno, piscine, ostacoli e attrezzi vari tutto faceva supporre che la permanenza in quel luogo doveva portare i frutti desiderati quello di essere addestrati a diventare ottimi poliziotti.

I primi giorni, furono davvero faticosi e ALBERT l’istruttore era inflessibile.

Piegamenti, camminare rasenti il terreno, tuffi in acqua con recupero oggetti o persone, recupero sostanze stupefacenti, arrampicate…….

Achille e la sua “ciurma” nonostante la fatica non si sottraevano mai a nessun esercizio benché fossero ripagati dall’istruttore con piccole prelibatezze.

Impararono a collaborare anche con i cavalli usati in Polizia nei parchi e in montagna.

 Furono usati anche nel ritrovamento dei terremotati, in caso di slavine in montagna o di annegamento al mare.

L’addestramento non si fermò ed acquisirono tecniche per fermare ed atterrare ladri e malviventi.

Achille e i suoi amici mai si erano sentiti così “gasati”.

Sì i sacrifici furono parecchi ma ora avere appuntate nel petto stelle e coccarde li rendevano dei piccoli “SUPER Poliziotti”.

L’addestramento terminò con una gara tra tutti i partecipanti e la Super squadra di Achille vinse i primi tre posti. Furono consegnate le coppe e tre vincitori furono acclamati e applauditi.

Achille si congedò e con la sua squadra fu ingaggiato dalla Polizia di Firenze dove ancor oggi operano e salvano tante persone.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi